Gaynor Minden

Quando si parla di Gaynor Minden non si può fare a meno di pensare alle scarpe da punta americane più famose nel mondo. Non è un caso le punte Gaynor Minden siano utilizzate dalle più importanti compagnie di danza del panorama internazionale, dall’American Ballet Theatre al Royal Ballet, dall’Opera di Parigi al Bolshoi di Mosca e al Mariinsky di San Pietroburgo.

Le punte Gaynor Minden nascono dopo 8 anni di ricerche di Eliza Minden e del marito John, che volevano realizzare delle punte di nuova concezione, utilizzando materiali tecnici e specifici che soppiantassero l’uso di cartone, colla e chiodi nella costruzione delle punte.

A questa ricerca dei materiali hanno affiancato lo studio di esperti in medicina della danza per valutare l’allineamento del piede, la flessibilità della scarpa, l’assorbimento degli urti. La vera prova è avvenuta sul campo; le scarpe sono state indossate da centinaia di ballerini che hanno confermato le potenzialità di queste scarpe e hanno testimoniato i benefici derivanti dal loro utilizzo.

Le Gaynor Minden vengono realizzate da sapienti mani artigianali americane, i designer e quasi tutto il resto del team sono ex ballerini! Una scarpa da punta Gaynor Minden dura da 3 a 6 volte di più rispetto alle punte tradizionali grazie alle loro molteplici qualità:

I PREZIOSI CONSIGLI DI GAYNOR MINDEN: Una scarpa da punta troppo lunga, specialmente una scarpa troppo larga al metatarso, non può fornire un supporto adeguato. Un supporto inadeguato può causare gravi dolori e gravi lesioni. Ricordate che le Gaynor Minden sono leggermente diverse da altri marchi perché le nostre mascherine elastomeriche non si appiattiscono o si schiacciano, e il nostro raso cede solo leggermente. È importante quindi essere in grado di pizzicare ¼ sul tallone di una Gaynor Minden quando si posiziona in punta, ma la vestibilità attorno ai metatarsi dovrebbe rimanere aderente.

rosa
giallo,jpg
verde

Hai bisogno di informazioni? Contatta il nostro staff, saremo pronti a rispondere ad ogni tua domanda.

Chiama il  0832.300.274324.5851258