SARTORIA e SHOWROOMSHOWROOM

La sartoria è il fiore all’occhiello di Degas: dal laboratorio di via D’Amelio, nel cuore del capoluogo salentino, infatti, nascono ogni giorno nuove idee, pezzi unici o serie limitate dal taglio squisitamente artigianale che accompagnano ormai sul palcoscenico non solo ballerini salentini, ma artisti che si esibiscono in tutta Italia e nel mondo portando cosi quel profumo e quella bellezza che parlano di Salento.

Elena Cretì ha scommesso, non senza sacrifici e abnegazione, sulla sua terra, e grazie anche al suo staff altamente spcecializzato, Degas è oggi un marchio che mette in mostra l’arte della danza sui palcoscenici internazionali.

UFFICIO STILE E PROGETTAZIONESTYLE OFFICE

L’Ufficio stile e progettazione di Degas nasce come luogo di creatività assoluta, pensato appositamente per accogliere maestri, coreografi e registi dando un servizio unico: quello di ideare i costumi di scena per spettacoli e opere teatrali in un luogo esclusivo ad essi dedicato.
A pochi passi dallo showroom, la costume designer Elena Cretì ha aperto nell’ottobre del 2016 questo nuovo spazio creativo dove l’arte è priorità assoluta assieme alla personalizzazione. Qui, circondati da tessuti e bozzetti, nascono dei capi unici personalizzando lo spettacolo per ciascun coreografo.